Bitcoin

Il Bitcoin è la moneta elettronica nata nel 2009 da uno sconosciuto ma celebre con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto. Una principale differenza, rispetto alle altre valute tradizionali, è l'assenza di un ente centrale, in quanto si fa ricorso a un database distribuito in rete nel quale vengono tracciate tutte le transazioni, sfruttando la crittografia per gestire la creazione di nuova moneta.

Il Bitcoin fa ricorso infatti alla cosiddetta tecnologia peer-to-peer e pertanto riesce ad operare al di fuori dal sistema bancario e senza alcuna correlazione con le autorità centrali. La gestione delle transazioni e l'emissione di bitcoin avviene direttamente on line.

La rete Bitcoin permette dunque il possesso e il trasferimento anonimo delle monete, con i dati essenziali per adoperare i propri bitcoin, salvati su pc sotto forma di portafoglio digitale o disponibili presso terzi che agiscono come una sorta di istituto bancario online. Altra particolarità, i bitcoin possono essere trasferiti comodamente su Internet verso qualsiasi soggetto munito di un apposito "indirizzo bitcoin".

Naturalmente è possibile investire con le opzioni binarie sui bitcoin con la grande opportunità di poter realizzare profitti davvero molto interessanti.

Guadagnare bitcoin

I Bitcoin, definiti anche criptovaluta, proprio come gli euro ed i dollari possono essere adoperati per la compravendita di beni e servizi. I Bitcoin non hanno una banca centrale e, come anticipato, basano tutto su una rete peer-to-peer open source che adopera un database distribuito tra i pc degli utenti. Un archivio elettronico che contiene tutte le transazioni avvenute sulla rete Bitcoin, consultabile da chiunque e pertanto facilmente tracciabile anche senza dover fornire le proprie generalità.

I Bitcoin sono legali in tutto il mondo e la variazione del loro valore dipende da molteplici fattori. Ne sono previsti un numero massimo di 21 milioni e ogni quattro anni la quantità di monete create viene ridotta della metà osservando rigide regole al riguardo.

Guadagnare con i Bitcoin oggi è possibile e relativamente semplice, in quanto rappresentano uno degli asset che si possono tradare con le opzioni binarie. Il bitcoin non è controllato da una banca centrale, non può essere inflazionato ed è praticamente perfetto per il trading online, in quanto estremamente volatile, con trend violenti che possono essere sfruttati da ogni bravo trader di opzioni digitali. Il modo migliore per guadagnare con i bitcoin è ricorrere agli strumenti derivati e, proprio il più semplice in merito, è rappresentato dalle opzione binarie.

Da sottolineare un altro grande vantaggio nello scegliere le opzioni binarie per investire in bitcoin, il fatto di potersi avvalere di piattaforme affidabili e oneste gestite da organismi autorizzati. In questo modo l'investitore risulta pienamente protetto, come il suo denaro, evitando in tal modo di comprare bitcoin da piattaforme al di fuori dal controllo di qualsiasi autorità governativa. Le piattaforme di trading opzioni binarie sono invece sicure al 100 per cento e rappresentano uno dei migliori metodi per guadagnare soldi sui mercati.

I bitcoin sono asset dunque perfetti per le opzioni binarie, grazie alla loro volatilità che permette di poter conseguire elevati margini di profitto. Oggi sono molteplici i broker di opzioni binarie che consentono di fare trading su bitcoin. Da segnalare che il cross valutario adoperato al riguardo è il dollaro.

Bitcoin come funziona

I bitcoin con il trascorrere del tempo stanno divenendo sempre più uno strumento di pagamento di massa. Come anticipato, sono un asset estremamente volatile e dunque perfetto per essere oggetto di trading. Sul mercato sono in crescita i broker che consentono di fare trading di bitcoin con il grande vantaggio di poter guadagnare sia quando il valore della criptomoneta sale che quando scende. Il principale beneficio per chi fa ricorso a strumenti derivati nel trading. Al contrario chi sceglie di acquistare direttamente i bitcoin può guadagnare soltanto nella ipotesi che il suo valore cresca, mentre perde denaro quando la sua quotazione scende.

Il Bitcoin funziona benissimo con il trading opzioni binarie, l'importante è scegliere una piattaforma CFD sicura e regolamentata, possibilmente senza commissioni e in grado di offrire ricchi bonus. Oggi sul mercato l'offerta al riguardo risulta essere piuttosto ampia.

Per guadagnare con i bitcoin e le opzioni binarie è anche importante prestare attenzione alle informazioni sulla criptomoneta in modo da intuire la direzione del suo prezzo, che essendo molto volatile, si sposa perfettamente con il trading binario.